Risultati immagini per immagini gif animate megafono AVVISO

------------------------

CONFERMA ISCRIZIONI  A.S. 2019/2020

Si comunica che le conferme delle iscrizioni per l’a.s. 2019/2020 (primo linguistico, primo classico, primo scientifico) si possono effettuare dall' 01.07.2019 al 10.07.2019 dalle ore 9.00 alle ore 12.00, sabato escluso.

Per consentire il perfezionamento delle iscrizioni lo sportello al pubblico resterà chiuso fino al 10 luglio p.v.

L’iscrizione va perfezionata con i seguenti documenti

1. Certificato di diploma di Licenza Media;
  2. 1 fotografia formato “tessera”;
  3. Copia documento d’identità dell’alunno/a
  4. Certificato vaccinazione oppure fotocopia libretto vaccinale;
  5. Autorizzazione uscita autonoma al termine delle lezioni per alunni minori di 14 anni;
  6. Ricevuta di c/c di € 110,00 sul c/c 79676003 intestato al Liceo Seneca (Erogazione liberale ampliamento dell’offerta formativa) eseguito a nome dell’alunno/a, oppure tramite bonifico bancario con il seguente codice IBAN: IT05Y0760103200000079676003

LA SEGRETERIA RICEVERA’ I GENITORI  dall'01/07/2019 al 10/07/2019  dalle ore 9.00 alle ore 12.00, sabato escluso.

NORMATIVA

L’espressione “Bisogni Educativi Speciali” (BES) è entrata nel vasto uso in Italia dopo l’emanazione della Direttiva ministeriale del 27 dicembre 2012 “Strumenti di intervento per alunni con Bisogni Educativi Speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica“. La Direttiva stessa ne precisa succintamente il significato: “L’area dello svantaggio scolastico è molto più ampia di quella riferibile esplicitamente alla presenza di deficit. In ogni classe ci sono alunni che presentano una richiesta di speciale attenzione per una varietà di ragioni: svantaggio sociale e culturale, disturbi specifici di apprendimento e/o disturbi evolutivi specifici, difficoltà derivanti dalla non conoscenza della cultura e della lingua italiana perché appartenenti a culture diverse”. L’utilizzo dell’acronimo BES sta quindi ad indicare una vasta area di alunni per i quali il principio della personalizzazione dell’insegnamento, sancito dalla Legge 53/2003, deve essere  applicato con particolari accentuazioni in quanto a peculiarità, intensività e durata delle modificazioni.

PEI

PDP  per DSA