ISCRIZIONI 2022/2023

Cosa serve per iscriversi.

Per effettuare l’iscrizione on-line alla classe prima della Scuola secondaria di secondo grado occorre registrarsi al seguente sito:

www.istruzione.it/iscrizionionline/

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale(affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero

dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizioneonline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità

elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

A partire dalle ore 8.00 del 04/01/2022 e fino alle ore 20.00 del 28/01/2022, con le credenziali ottenute si procede alla compilazione della domanda di iscrizione, accedendo al sito sopra indicato.

Una volta compilata, la domanda deve essere registrata e inviata (tramite l’apposita funzione) alla scuola di destinazione entro e non oltre il 28 gennaio 2022.

La famiglia riceverà, via mail, lo stato della domanda di iscrizione (registrata, inviata, ecc.).

I nostri codici meccanografici

RMPC06301E (Liceo Classico e Liceo Linguistico)

RMPS06301N (Liceo Scientifico)

Assistenza dedicata prima iscrizione

Presso l’Istituzione scolastica sono a disposizione la Sig.ra Anna Stradelli ( per il Liceo Scientifico), la Sig.ra Adria Pascucci e Sig.ra Patrizia Ratto (per il Liceo Linguistico), la Sig.ra Maria Topputo (per il Liceo Classico).

Per informazioni e assistenza alle iscrizioni è possibile contattare telefonicamente e prendere un appuntamento presso le segreterie didattiche al n. 06- 121124585 dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle ore 14:00.

Informazioni via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (mailto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Questi in breve i principali passi da seguire:

1) Registrarsi a Iscrizione on-line;
2) Indicare il codice meccanografico:
RMPC06301E (Liceo Classico e Liceo Linguistico)
RMPS06301N (Liceo Scientifico);
3) Flaggare consenso privacy trattamento dati sensibili (obbligatorio);
4) Controllare i dati della scheda genitore che ha effettuato la registrazione;
5) Compilare la scheda dell’alunno;
6) Scegliere se avvalersi o meno dell’insegnamento della Religione Cattolica;
7) Compilare la scheda del secondo genitore (obbligatorio).