Risultati immagini per immagini gif animate megafono AVVISO

------------------------

CONFERMA ISCRIZIONI  A.S. 2019/2020

Si comunica che le conferme delle iscrizioni per l’a.s. 2019/2020 (primo linguistico, primo classico, primo scientifico) si possono effettuare dall' 01.07.2019 al 10.07.2019 dalle ore 9.00 alle ore 12.00, sabato escluso.

Per consentire il perfezionamento delle iscrizioni lo sportello al pubblico resterà chiuso fino al 10 luglio p.v.

L’iscrizione va perfezionata con i seguenti documenti

1. Certificato di diploma di Licenza Media;
  2. 1 fotografia formato “tessera”;
  3. Copia documento d’identità dell’alunno/a
  4. Certificato vaccinazione oppure fotocopia libretto vaccinale;
  5. Autorizzazione uscita autonoma al termine delle lezioni per alunni minori di 14 anni;
  6. Ricevuta di c/c di € 110,00 sul c/c 79676003 intestato al Liceo Seneca (Erogazione liberale ampliamento dell’offerta formativa) eseguito a nome dell’alunno/a, oppure tramite bonifico bancario con il seguente codice IBAN: IT05Y0760103200000079676003

LA SEGRETERIA RICEVERA’ I GENITORI  dall'01/07/2019 al 10/07/2019  dalle ore 9.00 alle ore 12.00, sabato escluso.

Risultati immagini per immagini gif animate megafonoAVVISO

AVVIO CORSI DI RECUPERO  DAL 25/6/2019

Risultati immagini per immagini gif animate megafono  AVVISO

SI COMUNICA CHE DAL 10 AL 14 GIUGNO, A CAUSA DELLO SVOLGIMENTO DEGLI SCRUTINI,  LA SEGRETERIA DIDATTICA  SARA'  CHIUSA AL PUBBLICO.

SI COMUNICA INOLTRE CHE NEI GIORNI 19 E 20 GIUGNO P.V SI SVOLGERANNO LE PROVE SCRITTE DEGLI ESAMI DI STATO, PERTANTO L'ISTITUTO NON SARA' ACCESSIBILE AGLI ESTERNI

Questionario ASL alunni 2018

Questionario ASL genitori 2018

MODULISTICA ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

MONITORAGGIO INTEMEDIO  ALTERNANZA SCUOLA LAVORO 2017/2018

PROSPETTO DEI PROGETTI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO A. S. 2016/2017

La Buona Scuola (Legge 107/2015) prevede, a partire dal corrente anno scolastico, l'inserimento di percorsi obbligatori di Alternanza  Scuola-lavoro per le classi terze della scuola secondaria di secondo grado.

Secondo quanto previsto dalla normativa riguardante i licei, nel corso di tutto il triennio ogni studente dovrà svolgere almeno 200 ore  di Alternanza Scuola-lavoro. per lo svolgimento di tali percorsi di Alternanza il nostro Istituto ha stipulato nel corrente a.s. e limitatamente alle classi terze, convenzioni con enti esterni che svolgono attività attinenti ai tre indirizzi di studio presenti nella nostra scuola.

I percorsi di Alternanza Scuola-lavoro sono programmati in una prospettiva triennale (dalla terza alla quinta classe) affiancando all'esperienza scolastica quella pratico-lavorativa. Gli studenti saranno seguiti in questo percorso da un tutor interno individuato tra i docenti del Consiglio di Classe e un tutor esterno appartenente all'Ente ospitante.

La valutazione  finale che si attuerà a conclusione dell'a.s. in occasione dello scrutinio finale, verrà effettuata dai docenti del Consiglio di Classe, tenuto conto delle attività di valutazione in itinere svolte sotto la supervisione del tutor esterno sulla base di appositi strumenti valutativi predisposti dalla scuola e dal tutor interno; quest'ultimo monitorerà tutte le attività programmate tenendosi in costante contatto con il tutor dell'Ente, e rappresentando il necessario raccordo tra il tutor esterno e il Consiglio di Classe.

La valutazione delle competenze acquisite da ogni alunno durante il percorso di alternanza presso gli Enti ospitanti, unita al comportamento tenuto, farà parte integrante della valutazione finale dello studentee inciderà sul livello dei risultati di apprendimento conseguiti nel corso dell'anno così come successivamente nel corso del quarto e del quinto anno, fino ad essere oggetto di valutazione- verifica durante l'Esame di Stato, come la normativa prescrive ( legge 107/2015,art.1,commi 33-40).