Risultati immagini per immagini gif animate megafono AVVISO

------------------------

CONFERMA ISCRIZIONI  A.S. 2019/2020

Si comunica che le conferme delle iscrizioni per l’a.s. 2019/2020 (primo linguistico, primo classico, primo scientifico) si possono effettuare dall' 01.07.2019 al 10.07.2019 dalle ore 9.00 alle ore 12.00, sabato escluso.

Per consentire il perfezionamento delle iscrizioni lo sportello al pubblico resterà chiuso fino al 10 luglio p.v.

L’iscrizione va perfezionata con i seguenti documenti

1. Certificato di diploma di Licenza Media;
  2. 1 fotografia formato “tessera”;
  3. Copia documento d’identità dell’alunno/a
  4. Certificato vaccinazione oppure fotocopia libretto vaccinale;
  5. Autorizzazione uscita autonoma al termine delle lezioni per alunni minori di 14 anni;
  6. Ricevuta di c/c di € 110,00 sul c/c 79676003 intestato al Liceo Seneca (Erogazione liberale ampliamento dell’offerta formativa) eseguito a nome dell’alunno/a, oppure tramite bonifico bancario con il seguente codice IBAN: IT05Y0760103200000079676003

LA SEGRETERIA RICEVERA’ I GENITORI  dall'01/07/2019 al 10/07/2019  dalle ore 9.00 alle ore 12.00, sabato escluso.

La Funzione strumentale dell’Orientamento in uscita si propone lo scopo di sostenere e aiutare gli alunni nella maturazione di una scelta consapevole degli studi e/o del lavoro post-diploma.

Tale Funzione si articola nel guidare gli alunni delle classi interessate a conoscere le diverse offerte formative presenti sul territorio, a partecipare agli Open days da queste organizzate, nel favorire la partecipazione a incontri e convegni sul tema dell’Orientamento e che aiutino a conoscere il mondo del lavoro in funzione dell’entrata in esso.

CALENDARIO PLS 17/18

CALENDARIO GVU 2018

www.scuolacomics.com

www.lumsa.it

www.unirufa.it

www.ied.it

Pontificia Facoltà di Scienze della Comunicazione  Auxilium

Alcuni link dove si possono trovare simulazioni di test d'ingresso anche gratuiti con relative soluzioni
Un link offerto dal Ministero della Pubblica Istruzione : attenzione a sezione E DOPO IL DIPLOMA?
Per gli studenti interessati alle Facoltà dell'Area medica:

Università ‘Niccolò Cusano’

Università Europea